I.C.S.A. rinnova la posa certificata dall’istituto ift Rosenheim

I.C.S.A. fa parte di un selezionato gruppo di rivenditori del marchio Finstral chiamato Punti Arancio. Una delle caratteristiche che contraddistinguono questi rivenditori qualificati è la certificazione della posa in opera nei cantieri dei serramenti.

Chi certifica i cantieri?
La certificazione viene rilasciata dall’Istituto ift Rosenheim, un ente indipendente tedesco riconosciuto a livello internazionale nel settore della costruzione e accreditato secondo la norma DIN EM ISO/IEC 17025 in qualità di organismo di prova, sorveglianza e certificazione.

L’esame
L’audit si basa su molteplici criteri relativi alla posa dei materiali in cantiere: il controllo della produzione in fabbrica, il montaggio dei suoi componenti e la lavorazione che questi richiedono, il risultato della posa e la sua documentazione. Ognuno di questi passaggi viene poi a sua volta suddiviso in sotto-categorie. Lo scopo è garantire per ogni cantiere una posa che massimizzi le prestazioni del serramento, esalti le finiture e i particolari di montaggio grazie ad un personale qualificato.

Il risultato
Siamo fieri di annunciare che I.C.S.A. anche quest’anno ha superato a pieni voti l’audit dell’istituto ift Rosenheim ottenendo rinnovando questo certificato che ci spinge sempre a metterci alla prova e a migliorare le nostre metodologie e che, ancora una volta, ci qualifica come professionisti del settore.

 

certificato ift