Rinnovamento: parola d’ordine per una casa confortevole

Cambiare gli infissi per avere maggiore sicurezza e isolamento: una ristrutturazione conveniente grazie al Bonus Casa e alla promozione zanzariere

Savona. Con l’avvento della primavera, il desiderio di rinnovamento si fa sentire: dalle tradizionali pulizie di primavera a cambiamenti più consistenti, la casa è sempre al centro della vita di ognuno di noi. Rinnovare, ma anche rinnovarsi, è un impegno che una delle aziende del settore più solide nel panorama Savonese, I.C.S.A., ha preso oltre 30 anni fa e che continua a garantire con la sua attività. Franco Cussotto, co-fondatore, racconta: “Il sistema casa è cambiato moltissimo nel corso degli anni, ma non si è modificata l’esigenza di sentirsi protetti nella propria abitazione, sia da eventuali intrusi che da spifferi ed inquinamento, acustico e ambientale. Inoltre, oggi siamo molto più consapevoli di quanto il pianeta vada protetto e pertanto fa parte delle nostre responsabilità di cittadini contribuire al risparmio energetico.”. È infatti anche per questo motivo che nel 2018 è stato rinnovato il Bonus Casa che offre la possibilità di approfittare, per la ristrutturazione di infissi e verande, di una detrazione fiscale pari al 50% della spesa totale. E’ oggi quindi possibile rinnovare la propria casa con il duplice vantaggio di godere di un ambiente abitativo più salubre e piacevole, e di proteggere l’ambiente esterno che ci circonda.

Ma come effettuare una scelta informata quando si prende in considerazione la sostituzione degli infissi? I serramenti accompagnano quotidianamente la vita della nostra casa per un lungo periodo e questo è un fattore che va tenuto in considerazione al momento della scelta. Per I.C.S.A., i parametri più importanti da valutare sono le prestazioni di sicurezza, di isolamento, la durabilità nel tempo che si racchiudono tutti nel raggiungimento di un’unica ed importantissima finalità: il massimo comfort abitativo.
I prodotti proposti dall’azienda rispettano sempre queste qualità di base, ma strizzano anche l’occhio a un design contemporaneo e senza tempo, che si possa adattare allo stile di ogni abitazione. La stretta collaborazione ed il lungo rapporto di fiducia con alcuni dei migliori marchi del Made in Italy, quali ad esempio Finstral, Gibus, Rimadesio e Raso Parete, permettono di garantire le migliori prestazioni e finiture di design.
Un ulteriore fattore di scelta inoltre è il servizio offerto: dalla consulenza alla manutenzione, ogni step è importante. Una ristrutturazione richiede spesso un forte coinvolgimento, tempo e impegno. Ridurre le tempistiche, favorire un lavoro veloce e pulito ed essere trasparenti in ogni passaggio sono alcune delle caratteristiche da tenere presenti nella ricerca del fornitore al quale il cliente decide di affidarsi. Infine, la capacità di adattarsi ad ogni richiesta ed ogni esigenza del cliente fa la differenza per costruire un rapporto di fiducia.

Se il protagonista è quindi il rinnovamento, I.C.S.A. se ne fa portavoce e quest’anno vuole mettere l’accento su questa sua peculiarità: agli storici locali di Via Crispi si aggiunge una nuova porzione di showroom, l’esposizione rinnovata stimola il visitatore che si proietta nel suo personale spazio abitativo. Cussotto aggiunge: “Anche la nostra immagine è cambiata: rispettando la continuità verso il passato, vogliamo sottolineare, grazie alla solidità e pulizia delle linee, tutta la nostra attenzione ai dettagli costruttivi, di servizio e di design.”.

Ma c’è un’altra novità in questa primavera 2018 che coinvolge proprio chi ha scelto di investire nel rinnovamento degli infissi: I.C.S.A. ha infatti deciso di proporre una promozione che permette di aggiungere gratuitamente una zanzariera ad ogni serramento acquistato. La promozione si concluderà a fine maggio. “Abbiamo fatto questa scelta per dare il nostro contributo a chi decide di investire nella propria casa, regalando un accessorio indispensabile per l’estate e offrendo così una soluzione completa.”

Un’occasione da non perdere questa primavera!

zanzariera Palagina